fbpx

RICORSO DIPLOMA MAGISTRALE: Vittoria di Orizzonte Docenti

2632

COMUNICATO

ACCOLTO IL RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO PROPOSTO AVVERSO L’ORDINANZA NEGATIVA TAR LAZIO PER L’ACCESSO NELLE GAE DEI DIPLOMATI MAGISTRALE

Centinaia di precari accedono alle graduatorie ad esaurimento grazie ad Orizzonte docenti.

Accolto il nostro ricorso al Consiglio di Stato contro l’ordinanza del Tar Lazio che aveva negato l’inserimento in Gae dei docenti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002.

Il Tar Lazio con ordinanze dello scorso mese di luglio, aveva respinto i ricorsi proposti dai docenti precari, ritenendo infondate le loro pretese volte ad ottenere l’inserimento nelle graduatorie ad esaurimento.

La VI sezione del Consiglio di Stato ha, invece, accolto, con ordinanza depositata il 03.12.2014, il nostro ricorso in appello rilevando nel merito che le argomentazioni rilevate avverso il D.M. 235/2014 evidenziano profili di fondatezza e, tenuto conto della prevalenza tra i contrapposti interessi rispetto a quello facente capo agli stessi appellanti, ne ha disposto l’ammissione con riserva nelle graduatorie provinciali ad esaurimento, ordinando altresì al Tar di fissare in tempi ristretti l’udienza di merito.

ricorso-diploma-magistrale-gaeRispetto alle pronunce già emesse, i Giudici di Palazzo Spada nell’ordinanza n.5513/2014 pronunciata nel nostro procedimento,lungi dal limitarsi a valutare solo l’aspetto dell’urgenza, si sono espressamente pronunciati circa la fondatezza nel merito le nostre doglianze, mettendo quindi un tassello importante in questa battaglia legale che Orizzonte docenti sta portando avanti nell’interesse dei propri associati.

Alla luce di detta pronuncia, è comunque possibile per coloro che non hanno fatto in tempo ad aderire al ricorso al Tar, di procedere innanzi al Giudice del lavoro per ottenere l’inserimento in Gae.

Ufficio Legale

— VAI ALLA PAGINA DEDICATA AL RICORSO AL G.L. DIPLOMA MAGISTRALE -INSERIMENTO IN GAE —
In questo articolo