Associazione Nazionale Orizzonte Docenti

NUOVA SEDE: Via Pisa 16 CATANIA Tel. 095/2275919 Cell. 329/9171025 Fax 095/5183029

  • Il nuovo sito di Orizzonte Docenti

  • NEWS

  • Immetti la tua mail e sarai aggiornato sulle novità più importanti

  • Meta

  • Seguici su Facebbok

  • Articoli che mi sono piaciuti

Ricostruzione carriera del personale docente e ATA immesso in ruolo dall’a.s. 2006-07

Pubblicato da orizzontedocenti su 22 dicembre 2008

 

Nota 19 dicembre 2008  Prot. n. 1861  Oggetto: Ricostruzione carriera del personale docente e ATA immesso in ruolo dall’a.s. 2006-07

Si comunica che dal 19 c.m. è disponibile la procedura SIDI per l’emanazione dei provvedimenti di ricostruzione della carriera aggiornata in accordo con il competente ufficio della Direzione Generale del Personale, per consentire la trattazione delle seguenti tipologie di pratiche:

1. Personale docente ed educativo assunto con contratto a tempo indeterminato negli anni scolastici 2006/07 e 2007/08: il Sistema consente la trattazione per il personale assunto con decorrenza giuridica 1° settembre 2006 o 1° settembre 2007 (eventualmente con retrodatazione nell’anno scolastico 1982/83 o successivi), con decorrenza economica compresa tra quella giuridica e il primo giorno dell’anno scolastico successivo, e con superamento del periodo di prova fino al 1° settembre 2008.

2. Personale A.T.A. assunto con contratto a tempo indeterminato negli anni scolastici 2006/07, 2007/08, 2008/09: il Sistema consente la trattazione per il personale assunto con decorrenza giuridica 1° settembre 2006 o 1° settembre 2007 o 1° settembre 2008 (eventualmente con retrodatazione nell’anno scolastico 1982/83 o successivi), con decorrenza economica entro il 1° settembre 2008, e con superamento del periodo di prova fino al 31 dicembre 2008.

3. Personale docente ed educativo passato di ruolo negli anni scolastici 2006/07 e 2007/08: il Sistema consente l’apertura di pratiche per il personale passato a ruolo superiore con decorrenza giuridica 1° settembre 2006 o 1° settembre 2007, con decorrenza economica entro il 1° settembre 2008, e con superamento del periodo di prova fino al 1° settembre 2008.

4. Personale docente ed educativo passato di qualifica negli anni scolastici 2006/07 e 2007/08: il Sistema consente l’apertura di pratiche per il personale passato a qualifica superiore con decorrenza giuridica 1° settembre 2006 o 1° settembre 2007, con decorrenza economica compresa tra quella giuridica e il primo giorno dell’anno scolastico successivo, e con superamento del periodo di prova fino al 1° settembre 2008.

5. Personale A.T.A. passato di qualifica negli anni scolastici 2006/07, 2007/08 e 2008/09: il Sistema consente l’apertura di pratiche per il personale passato a qualifica superiore con decorrenza giuridica 1° settembre 2006 o 1° settembre 2007 o 1° settembre 2008, con decorrenza economica entro il 1° settembre 2008, e con superamento del periodo di prova fino al 31 dicembre 2008.

Per le modalità operative si rinvia al manuale utente disponibile sul portale SIDI alla voce Procedimenti Amministrativi => Personale Scuola => Guide operative => Gestione della carriera.

IL DIRIGENTE
f.to Paolo De Santis

8 Risposte a “Ricostruzione carriera del personale docente e ATA immesso in ruolo dall’a.s. 2006-07”

  1. Good post! We are linking to this great article on our site.
    Keep up the great writing.

    Mi piace

  2. SILVIA ha detto

    Sono un’insegnante di scuola primaria immessa in
    ruolo a settembre 2005. Dal 01.09.2001 al 17.11.2004 ho lavorato in una
    scuola primaria paritaria che dall’a.s. 1999/2000 ha ottenuto la parifica
    dal Provveditorato agli Studi, ai fini della ricostruzione di carriera,
    questi anni di pre-ruolo sono riconosciuti?

    Mi piace

  3. SILVIA ha detto

    Gentile Prof. Santoro sono un’insegnante di scuola primaria immessa in
    ruolo a settembre 2005. Dal 01.09.2001 al 17.11.2004 ho lavorato in una
    scuola primaria paritaria che dall’a.s. 1999/2000 ha ottenuto la parifica
    dal Provveditorato agli Studi, ai fini della ricostruzione di carriera,
    questi anni di pre-ruolo sono riconosciuti?

    Mi piace

  4. Katya Rossi ha detto

    Sono una docente di Musica della scuola secondaria di primo grado. Non ricordo se ho fatto la ricostruzione di carriera quando sono passata di ruolo nel settembre 1984/85. E’ possibile saperlo? e se non l’ho fatta, posso richiederla on-line o non è possibile?Grazie
    Distinti saluti
    Katya Rossi

    Mi piace

  5. maria ha detto

    il csa non restituisce i contratti del 2000 vistati dalla ragioneria e le scuole come possono fare le ricostruzioni di carriera ai docenti

    Mi piace

  6. antonio annunziata ha detto

    RICOSTRUZIONE CARRIERA ATA
    Sono passato di ruolo a gennaio 2001 con decorrenza giuridica da settembre 2000(il mio periodo di prova è partito da settembre 2000).Sto aspettando la mia ricostruzione da 5 anni,ora mi dicono che il sidi non riconosce il mio periodo di prova.So che era stato fatto un aggiornamento al simpi per questi casi,ma per il sidi esiste una soluzione?
    Cordiali saluti.

    Mi piace

  7. TUFANO ZELINDA ha detto

    VORREI SAPERE LA CONFERMA IN RUOLO DEL PERSONALE ATA AVVIENE NELLO STESSO ANNO IN CUI VIENE IMMESSO IN RUOLO? OPPURE L’ANNO SUCCESSIVO DELL’IMMISSIONE IN RUOLO?

    Mi piace

  8. anna raggi ha detto

    RICOSTRUZIONE CARRIERA
    ho ottenuto nell’anno 2006-2007 il passaggio dal ruolo inferiore (scuola primaria)al ruolo superiore(secondaria di II grado).
    Superato il periodo di prova ho fatto regolare domanda di ricostruzione al Preside. La domanda è rimasta inattesa per tre anni nel corso dei quali sono rimasta nella fascia di appartenenza 28 perchè la funzione al MIUR con il sistema Simpi era bloccata.
    A gennaio 2009 mi è arrivato la ricostruzione di carriera ma senza il riconoscimento del servizio di ruolo prestato nel ruolo precedente e l’adeguamento della retribuzione in quanto più favorevole.(Ai sensi del C.C.N.L. e della Circolare n°78 del 24/03/1999)
    Ho fatto ricorso ed ho ottenuto il diniego di questo sacrosanto diritto
    Il D.G.S.A. mi ha riferito che per nuove disposizioni, in mancanza di soldi non sarà più seguita la procedura precedente. Che fare?
    Un cordiale saluto. R.A.

    Mi piace

Rispondi

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 818 follower

