fbpx

Graduatorie di Terza fascia personale ATA, pubblicato il decreto. Scadenza domande 31 luglio 2008

4415

A breve anche la procedura per la scelta delle 30 scuole per gli inclusi nelle graduatorie/elenchi provinciali ad esaurimento (DM 75/01).

Vai allo speciale Graduatorie d’istituto ATA

Come avevamo annunciato, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi 1 luglio 2008 l’avviso relativo al Decreto Ministeriale n. 59 del 26 giugno 2008 per la costituzione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA (inclusi i collaboratori scolastici).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 luglio 2008.

Il decreto è accompagnato dalla nota prot. 10945 del 30 giugno 2008 con la quale si forniscono indicazioni sulle procedure da seguire sia per la scelta delle scuole (è attivata una specifica procedura sul sito del MIUR che permette di visualizzare i codici), che per l’eventuale depennamento.

Nello speciale Graduatorie d’istituto ATA è disponibile la tabella di corrispondenza tra i titoli di studio e le varie aree di laboratorio per gli assistenti tecnici.

Al decreto sono allegati due modelli:

  • Modello D: per la presentazione delle domanda

A breve sarà emanato un provvedimento che permetterà anche a coloro che sono inclusi nelle graduatorie/elenchi provinciali ad esaurimento (DM 75/01) di presentare la domanda per la scelta delle 30 scuole ai fini dell’inclusione nella seconda fascia delle graduatorie di circolo e di istituto.

Nei prossimi giorni pubblicheremo nello speciale Graduatorie d’istituto ATA una dettagliata scheda di lettura del decreto e una guida alla compilazione della domanda.

Roma, 1 luglio 2008

 

 

 

In questo articolo